Il piccolo sporco segreto degli improvvisi successi

Rovio, prima di arrivare a produrre il gioco incredibilmente popolare Angry Bird, ne aveva prodotti altri 52. Ci hanno messo quasi 8 anni prima di arrivarci, e sono quasi finiti in bancarotta.
La Dyson oggi ha un aspirapolvere rivoluzionaria, che risulta la prima in termini di ricavi; ma ci sono voluti 15 anni di tentativi, con 5127 prototipi dei quali 5126 sono stati fallimentari; e Sir James Dyson ci ha quasi rimesso il suo intero patrimonio.
Quando guardiamo alle persone e alle società di successo, spesso ci immaginiamo dei geni che affrontano il loro viaggio spediti verso la terra promessa. Ma se si esamina praticamente ogni storia di successo, si scoprono pesanti sconfitte, esperienze al limite della morte, e innumerevoli battute d'arresto.
Spesso celebriamo imprese e persone una volta che hanno raggiunto il loro innegabile successo, salvo che prima che lo avessero raggiunto venivano etichettati come sognatori sbandati.
Ognuno si trova ad affrontare qualche battuta d'arresto. Quando si inciampa, c'è sempre la tentazione di gettare la spugna e accettare la sconfitta. C'è sempre una scusa pronta per giustificare una uscita di scena.
Ma le persone di successo tirano avanti, Si rendono conto che gli errori sono semplicemente dati che forniscono nuove informazioni per andare avanti.
E' quindi necessario rendersi conto che gli ingredienti principali per raggiungere i propri obbiettivi sono l'insistenza e la determinazione. Non seppellite i vostri errori, abbracciateli: essi sono semplicemente i passaggi verso nuove scoperte.
C'è un detto che dice "ogni centro perfetto, è il risultato di cento bersagli mancati". Così la prossima volta che si sentite il peso della sconfitta, pensate che siete ad un passo più vicini a colpire il bersaglio.

http://www.fastcompany.com/1826976/the-dirty-little-secret-of-overnight-successes

Commenti

Post più popolari