Microsoft consiglia Windows Phone, perchè vuole che gli utenti smettano di usare i cellulari



Simpatica la pubblicità di Microsoft per il suo nuovo sistema operativo per i cellulari.
Attraverso normali scene di vita quotidiana, il video ci fa capire come pressati dall'uso dei cellulari per comunicare, ci alieniamo pericolosamente dal mondo che ci circonda.
La soluzione sarebbe quindi quella di acquistare un cellulare Windows: "è ora di un telefono che ci salvi dai nostri telefoni" dice lo spot.
Ma quali potrebbero essere le caratteristiche di questi cellulari, che ci impediranno di usarli e abusarne? Non ci consentiranno più di mandare e ricevere messaggi e telefonate?
Sarà necessario acquistare costoste licenze d'uso e leggere e sottoscrivere complicate clausole per poter utilizzare le varie funzioni di questi cellulari?
O si bloccheranno e per farli ripartire bisognerà premere la combinazione di 3 tasti, di cui uno sulla parte anteriore, uno sulla parte posteriore e uno laterale?
Prima di consentirci di rispondere alle chiamate sarà necessario confermare diverse volte messaggi di avviso che il chiamante potrebbe essere uno stalker capace di compromettere la nostra comunicazione con gli altri utenti?
O il cellulare sarà troppo impegnato a far girare versioni trial di applicazioni inutili ma a pagamento dopo la scadenza della demo?

Lascio agli altri utenti scoprirlo.

Commenti

Post più popolari