Reazioni di un utente android dopo la presentazione del nuovo iPhone

Jason Kincaid è stato utente della prim'ora dell'iPhone originale prima e dell'iPhone 3G.
E per due anni ne è stato anche un utente entusiasta. Poi, a meta' del 2009, ha provato i cellulari android, prima il Droid e poi Nexus One, che lo hanno portato negli ultimi 5 mesi ad abbandonare l'iPhone a favore di quest'ultimo.
E nonostante questo passaggio, per non farsi mancare nulla si e' comprato l'iPad quando e' uscito.
Come ha reagito quindi all'annuncio del 7 giugno scorso fatto da Steve Jobs alla sua presentazione del nuovo iPhone 4 ?
"Dopo aver maneggiato il nuovo iPhone, ho pochi dubbi che il Nexus One non rappresenti più lo stato dell'arte", e non risparmia elogi al display e alla risoluzione del nuovo iPhone, alla robustezza, alla doppia camera che consente di video chattare e ad altri aspetti presentati ieri sul prossimo cellulare della Apple, ma "non c'e' stato nessun momento nel quale ho pensato di tornare sul carro dell'iPhone": non bastano la risoluzione, la velocità che non è poi così superiore, la videochat non è poi così utile anche in considerazione del fatto che funziona solo su copertura wi-fi.
Ciò che rende migliori i cellulari Android rispetto all'iPhone è la possibilità di scelta: diversi tipi di operatore mobile, diversi fornitori; ma soprattutto non si vive in quella prigione imposta dalla Apple che deve decidere per gli utenti quali sono le applicazioni che possono essere installate, per gli sviluppatori quali siano le funzioni e i linguaggi da utilizzare.
Probabilmente per molti utenti questi non sono problemi: il fatto che qualcuno debba decidere per loro cosa sia buono o meno puo' spingere gli sviluppatori verso un maggiore livello qualitativo.
E per usare le parole di chiusura del post: in breve, più che mai sembra che Android e Apple siano impegnate in un testa a testa. Ed e' un bene per tutti noi.
Anche per quei fan di quello o di quell'altro sistema che non sono arrivati alla fine di questo articolo.
An Android User’s Take On Yesterday’s iPhone News

Commenti

Anonimo ha detto…
leggere l'intero blog, pretty good

Post più popolari