xbox: un buco da 4 miliardi di dollari nelle casse della Microsoft

Nelle infinite lotte della Microsoft contro tutto il mondo, spesso si finisce per considerare il gigante del software come un colosso invincibile dal fiato abbastanza lungo per poter vincere qualunque battaglia.
Nella realtà le cose stanno molto diversamente. Nonostante Bill Gates ci venga riproposto ogni anno come l'uomo più ricco del mondo, e la crescita della software house sembri inarrestabile, i segnali di seri problemi iniziano a farsi sentire.
Forbes ci informa che uno dei problemi della software house è l'xbox. Nella guerra delle console videogiochi contro la playstation di sony, è noto che per ogni pezzo che la Microsoft vende perde soldi, essendo infatti venduta sottocosto nella speranza che fatti fuori i concorrenti possa poi dettare le proprie condizioni al mercato.
Ma questo giochetto, ben collaudato con altri prodotti, avrebbe finora prodotto una voragine da 4 miliardi di dollari, che contrariamente alle posizioni di facciata, secondo alcuni esperti di Forbes rappresenterebbe uno tra i più grandi flop che l'azienda fondata da Bill Gates abbia mai conosciuto
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55225&r=PI

Commenti

Post più popolari