annuncio apple: nano e telefonino, niente video

l'annuncio di apple di questa settimana ha riguardato con molta delusione per molti un telefonino/ipod e un sottilissimo ipod nano.
a luglio avevamo scritto che a settembre sarebbe arrivato l'ipod video, e per alcuni giorni sembrava che l'atteso annuncio tanto enfatizzato da apple riguardasse appunto un ipod video, visto che per troppi l'ipod/telefonino era scontato.
ma come ci ricorda l'articolo Apple's iPod nano gamble - not a cell phone, not a video player, but maybe something bigger, il futuro molto spesso non e' un ingrandimento del presente.

quest'estate mio fratello, guardando l'ipod shuffle, mi chiedeva come mai gli altri produttori non facessero dei player come la apple, che sembra avere sempre il player con memoria piu' capace, di dimensioni piu' ridotte e generalmente piu' accativanti.
ed effettivamente anch'io mi rendo conto che, a parte un vecchio macintosh acquistato piu' di 10 anni fa, sono riuscito a non farmi coinvolgere dal fascino della mela fino a quest'anno.
e guardando l'ipod nano, non mi viene in mente un altro player che preferire avere piu' di quello.

cosa dire invece dell'ipod telefonino? la prima impressione e' che apple si stia infilando in un settore che non conosce, ma la verita' e' che prima di fare questi commenti bisognerebbe essere utenti di questo telefonino per capirne la portata ... "if any".

Commenti

Post più popolari