E' ora di liberarsi di Explorer

SecurityFocus HOME Columnists: Time to Dump Internet Explorer: "Time to Dump Internet Explorer"
Il primo motivo sono i buchi della sicurezza, che hanno raggiunto il numero di 153 negli ultimi 2 anni."Diciamocelo" - scrive Scott Granneman - IE è un pezzo di software pieno di bug, insicuro, pericoloso, e fonte di molti dei malditesta che i professionisti della sicurezza devono sopportare (non voglio neanch parlare dello scarso supporto degli standard web). Si, so che Microsoft rilascia delle patch quando trova i buchi. Grande. Ma se ne trovano troppi. E si, so che Microsoft ha promesso che le cose sarebbero cambiate e che si sarebbe concentrato sul "Trustworthy Computing" (Informatica affidabile). Ma ho sentito troppe promesse della Microsoft e visto i risultati troppe volte. Sai come si dice: mi fai fesso una volta, ti devi vergognare; mi fai fesso due volte, sono io che devo vergognarmi. Di chi è la colpa quando mi fai fesso per la 432esima volta? Chi è il fesso?

Noi siamo i professionisti della sicurezza, e noi teniamo i conti. E' ora di dire ai nostri utenti, ai nostri clienti, soci, familiari e amici di abbandonare Internet Explorer"

Commenti

Post più popolari